Contattami
info@ambradario.com
Cell. 334 8317946
Via G. Mameli 23, Sacile (PN)
P.I. 01859320937
Fotografie di Gravidanza
Pordenone, Treviso, Venezia
Ogni foto trasmette emozioni uniche e le fa vivere nel tempo, incessantemente.
“Mio marito (o il mio compagno) non vuole mai fare le fotografie di famiglia, figuriamoci un servizio fotografico tutti insieme!”
Se hai già “appeso le scarpe al chiodo” vai a riprenderle subito: non puoi perdere già la speranza così!
In questo articolo ti aiuterò a convincere il papà dei tuoi bambini a fare le fotografie di famiglia, che tengono traccia dei ricordi più belli per sempre.
Diciamocelo: gli uomini molto spesso “storcono il naso” quando è ora di provare nuove esperienze. Dopo averle provate, però, esordiscono sempre con frasi come: “Ah se l’avessi fatto prima!”.
Noi donne abbiamo (quasi) sempre ragione, ormai è inutile negarlo!
Sai perché ti dico che non dovresti proprio dare per assodato che il tuo uomo non voglia fare le fotografie di famiglia? Perché potrebbe rivelarti delle sorprese piacevoli!
Inoltre noi donne siamo da sempre delle guerriere, non ci arrendiamo mai, o sbaglio? Continua a leggere: in questo articolo troverai alcuni consigli per riuscire a convincere tuo marito o il tuo compagno a provare questa bella esperienza.
Decidere di farsi scattare delle fotografie di famiglia è una decisione importante: si deve essere disposti a vivere tante emozioni, alcune mai provate prima.
In particolare, si deve volere profondamente immortalare questi momenti: non tutti sono disposti a farsi riprendere, perché una foto è per sempre, a differenza di quanto si possa pensare.
I momenti in famiglia, inoltre, sono qualcosa di profondamente intimo, sono pieni di sguardi intensi e di parole non dette e di concetti perfettamente compresi, anche senza aprir bocca.
Amo immortalare questi momenti con la macchina fotografica, infatti sono sempre profondamente grata a chi si affida a me e mi permette di “sbirciare” nei suoi momenti in famiglia.
Il servizio fotografico di famiglia sarà emozionante sia durante il servizio stesso, sia dopo, quando le foto verranno riguardate, anche a distanza di tempo. In quei momenti, infatti, riuscirai a rivivere esattamente le stesse emozioni. L’immaginazione, infatti, permette di vivere lo stesso identico momento. Il cervello, infatti, non distingue ciò che è reale da ciò che è visualizzato.
Come abbiamo appena detto, il cervello non riesce a distinguere ciò che è reale da ciò che visualizziamo o immaginiamo.
Questo, infatti, è una sorta di gioco della mente che possiamo sfruttare a nostro vantaggio, sia per mantenere vivo il ricordo di questa esperienza per sempre, sia per riuscire a convincere il papà.
Ma come funziona la tecnica della visualizzazione e come possiamo davvero sfruttarla a nostro vantaggio?
Il segreto per fare in modo che la tecnica della visualizzazione funzioni davvero è coinvolgere tutti e cinque i sensi. Più l’immagine visualizzata è vivida e ricca di caratteristiche a livello sensoriale, più sarà vera per la mente. Quando viviamo qualcosa in mondo reale, infatti, lo facciamo attraverso i sensi: sentiamo profumi, percepiamo rumori, assaporiamo gusti, vediamo cose e tocchiamo ciò che ci circonda.
Per convincere tuo marito o il tuo compagno a fare delle fotografie di famiglia, infatti, dovrai raccontargli la bellezza dell’esperienza nel modo più vivido possibile.
Immaginati già il luogo dello shooting e descriviglielo nel migliore dei modi. Fidati, funzionerà!
Non hai ancora provato questa esperienza, ma di certo puoi immaginarti come sarà.
Oltre a descrivere nei dettagli la location, prova a pensare a tutti i momenti dello shooting, dall’inizio alla fine. Anche la scelta dei vari step può aiutarti a rendere più vivido il processo di visualizzazione.
Con questi consigli di certo riuscirai a conquistare il “sì” del papà dei tuoi bambini.
Intanto prenditi avanti: contattami già ora per prenotare la data del tuo servizio fotografico di famiglia!
info@ambradario.com
Cell. 334 8317946
Via G. Mameli 23, Sacile (PN)
P.I. 01859320937
Fotografie di Gravidanza
Pordenone, Treviso, Venezia
Ogni foto trasmette emozioni uniche e le fa vivere nel tempo, incessantemente.