Contattami
info@ambradario.com
Cell. 334 8317946
Via G. Mameli 23, Sacile (PN)
P.I. 01859320937
Fotografie di Gravidanza
Pordenone, Treviso, Venezia
Ogni foto trasmette emozioni uniche e le fa vivere nel tempo, incessantemente.
Le foto stampate sono ancora importanti? “Servono” ancora?
Viene spontaneo chiederselo ai giorni nostri, quando le giornate vengono scandite dai post sui social, le gite sono immortalate dagli smartphone e condivise su internet alla velocità della luce.
Non possiamo non ammetterlo: le foto stampate hanno perso il ruolo da protagoniste che avevano qualche decennio fa, ma questo non significa che siano meno importanti.
È vero, abbiamo perso l’abitudine di andare dal fotografo, ma le fotografie stampate mantengono intatto il loro fascino e rimangono uno degli elementi più importanti per raccontare la nostra storia.
Il motivo è semplice: hai presente gli e-book? Non potranno mai sostituire l’esperienza di avere un libro tra le mani, il profumo della carta, la sensazione del tempo che scorre tra le dita.
Ecco, le foto stampate hanno lo stesso valore di un libro di carta. Questo, però, è solo uno dei motivi per cui è impossibile non considerarle fondamentali se si desidera creare un album di ricordi indissolubile.
Smartphone e macchine fotografiche digitali hanno un grande vantaggio: a differenza dei vecchi rullini fotografici possono contenere centinaia di migliaia di foto.
Soltanto un Giga byte di memoria può conservare più di 500 fotografie. Sembra incredibile se si pensa che le vecchie macchinette usa e getta avevano a disposizione soltanto una ventina di scatti per immortalare una giornata intera.
Le memorie digitali, comprese quelle dei nostri computer, però, hanno anche uno svantaggio: sono deperibili e possono rompersi con facilità.
Pensa se a causa di un blackout o di un gesto maldestro, tutti i ricordi della tua vita sparissero in un secondo. Immagina se tutte le foto dei momenti che hanno segnato le tappe più importanti della crescita di tuo figlio si cancellassero.
Come farebbe a ricordare la sua nascita, il primo dentino caduto o il suo battesimo, senza poter avere tra le mani nemmeno una fotografia?
Le foto stampate, a differenza di quelle digitali, non possono essere distrutte da un blackout: rimangono in eterno per unire le famiglie attraverso i ricordi raccontando una storia che continua anno dopo anno, generazione dopo generazione.
É vero, una memoria digitale contiene migliaia di fotografie, ma quante sono le foto che guardiamo davvero?
Il nostro smartphone raccoglie decine di foto per ogni istante della nostra vita, eppure, spesso e volentieri, dimentichiamo quelle immagini con la stessa velocità con cui le abbiamo scattate.
Se è vero che una mamma oggi, grazie alle memorie digitali, può conservare con affetto tutte le foto che raccontano la crescita del suo bambino, è anche vero che può sostituire quelle foto con facilità.
La foto della prima poppata prenderà inevitabilmente il posto di quella che ha immortalato il primo abbraccio.
Questo accade perché tutti questi momenti vengono salvati in una fotografia volatile, intangibile e sostituibile, che si perde nel tempo, che si dimentica.
Le foto stampate, invece, non esistono soltanto nelle memorie del telefono ma esistono nella vita reale; sono concrete, tangibili e possono essere trasformate in bellissimi quadri che ogni volta ci fanno ricordare la bellezza di un istante.
Soltanto con le foto stampate è possibile creare un personalissimo album personale che racchiude le emozioni di una intera esistenza.
Per tenere traccia della vita, non servono migliaia di fotografie, ma ne basta soltanto qualcuna da poter tenere tra le mani, da guardare e riguardare, giorno dopo giorno, per sempre.
Per questo motivo, le foto stampate oggi non soltanto sono importanti, sono indispensabili.
Proprio per tutti questi motivi per ogni servizio fotografico includo nel prezzo anche alcune stampe delle foto più belle, per mantenere vivi per sempre.
Prenota ora un servizio fotografico: scrivi una mail a info@ambradario.com!
info@ambradario.com
Cell. 334 8317946
Via G. Mameli 23, Sacile (PN)
P.I. 01859320937
Fotografie di Gravidanza
Pordenone, Treviso, Venezia
Ogni foto trasmette emozioni uniche e le fa vivere nel tempo, incessantemente.