Contattami
info@ambradario.com
Cell. 334 8317946
Via G. Mameli 23, Sacile (PN)
P.I. 01859320937
Fotografie di Gravidanza
Pordenone, Treviso, Venezia
Ogni foto trasmette emozioni uniche e le fa vivere nel tempo, incessantemente.
Da sempre tutti noi adulti sbagliamo una cosa: vedere negativamente il pianto del bambino. Al momento della nascita, però, il pianto è qualcosa di fisiologico, che avviene in quasi tutti i casi e che annuncia che tutto è andato per il verso giusto. In quel caso il pianto del bambino è di conforto per genitori, medici e ostetrici, proprio perché è sinonimo di respirazione corretta. Se il bambino non piange dopo qualche secondo dalla nascita, infatti, c’è da preoccuparsi: qualcosa potrebbe essere andato storto. Cerchiamo, purtroppo, di nasconderci come genitori ogni qual volta in cui nostro figlio piange, soprattutto in luoghi pubblici. Ci “vergognamo” di quel disturbo che sta arrecando, come se fosse qualcosa di sbagliato. Voglio rassicurarti: non è così. In questo articolo voglio cercare di tranquillizzarti sul pianto del bambino relazionato, in particolare al servizio fotografico neonati: continua a leggere per saperne di più!
I bambini piangono perché quello è l’unico modo che hanno per comunicare con te, per farti sapere che hanno fame, che hanno bisogno di coccole o che stanno poco bene. A qualche mese dalla nascita, come genitore riuscirai addirittura a riconoscere il diverso tipo di pianto del bambino, comprendendo “la sua lingua”. Il pianto, quindi, non dovrebbe più farti paura, nemmeno in luogo pubblico, proprio perché ora sai che è necessario per il tuo bambino, per comunicare di che cosa ha bisogno e come sta. È vero: in qualche luogo pubblico si spera sempre che il bimbo non cominci ad urlare e a disperarsi, ma su questo noi genitori non abbiamo troppi controlli, quindi non dobbiamo farcene una colpa, né tantomeno provare vergogna.
Una di tante queste occasioni qui sopra descritte potrebbe essere proprio il servizio neonati con me. alla domanda “e se il mio bambino piange durante il servizio neonati cosa faccio?” rispondo semplicemente che solitamente non accade. Anche se dovesse accadere dove sta il problema? Se il tuo bambino sta semplicemente comunicando che ha fame, il problema non si pone: durante il servizio neonati il mio studio non è aperto al pubblico, per questo potrai allattarlo tranquillamente.
Sono così sicura che il tuo bambino non pianga durante il servizio neonati perché sono specializzata proprio nelle foto neonato e ho appreso delle tecniche per renderlo tranquillo e a suo agio. Esiste una pratica che lo renderà subito sereno: la fasciatura o legatura. Durante questo “rituale”, andrò a fasciare il tuo bambino con un tessuto apposito, così da farlo sentire “contenuto”, al caldo e avvolto. Questo lo riporterà ai giorni all’interno del pancione e subito lo tranquillizzerà. Vedrai: ti dimenticherai completamente della paura e dell’ansia legata al pianto del bambino. In pochi minuti, infatti, il bimbo sarà rilassato, anche se fra le mani di una persona che non conosce, come me, e da cui non è mai stato preso in braccio prima.
Potrebbe piangere? Certo che potrebbe farlo, soprattutto se ha fame. Il suo pianto diventerà subito una disperata richiesta di cibo, che si potrà risolvere davvero in breve tempo e in tutta tranquillità.
Hai ancora qualche dubbio sul servizio neonati e vorresti saperne di più sullo svolgimento?
Allora ti consiglio di visitare la pagina dedicata nel mio sito, dove ho inserito alcune immagini che ho scattato io e dove potrai trovare tante altre informazioni utili.
Hai una domanda o una richiesta particolare? Allora non esitare a scrivermi una mail!
info@ambradario.com
Cell. 334 8317946
Via G. Mameli 23, Sacile (PN)
P.I. 01859320937
Fotografie di Gravidanza
Pordenone, Treviso, Venezia
Ogni foto trasmette emozioni uniche e le fa vivere nel tempo, incessantemente.