fbpx
me

Mi presento


“Ciò che la fotografia riproduce all’infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più a ripetersi esistenzialmente.”

Roland Barthes

Fin da bambina ho sempre avuto un certo interesse nel fotografare luoghi, momenti e persone, ma con il solo scopo di poter portare sempre con me ricordi preziosi. Dal 2012 ho iniziato a rapportarmi con la fotografia in modo diverso. Grazie alle basi poste dall’università ho iniziato a studiare e sperimentare inquadrature, illuminazione e pose accompagnata dalla mia reflex. Quasi per caso mi sono avvicinata alle fotografie di gravidanza, neonati e bambini, finché non ho avuto la fortuna di incontrare una futura mamma disponibile a farsi ritrarre col pancione. Con uno sfondo, una luce e qualche accessorio è iniziato il mio percorso in questo dolce e affascinante mondo. Grazie alle persone che si sono affidate a me, seppur senza esperienza, ho fatto molta strada e ne ho ancora tanta da fare, ma sono felice di avere la possibilità di immortalare i momenti più preziosi della vita di una persona perché possano essere conservati in eterno.

Amo la fotografia proprio per questo: ci concede la possibilità di ricordare ciò che non accadrà mai più, portando con se una vastità di emozioni.